venerdì 26 febbraio 2010

Aprono i comitati per Borioli

Saranno aperti tutti i giorni, a partire da domani, i comitato elettorali di Daniele Borioli, candidato per il PD alle regionali del prossimo 28 e 29 marzo per Bresso presidente.

Il comitato di Valenza è in via Lega Lombarda 12 e sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Quello di Alessandria, nella storica sede del Cinema Moderno, in piazzetta della Lega, sarà aperto tutti i pomeriggi dalle 16 alle 19.

Qui cittadini potranno ricevere informazioni, trovare materiale informativo e lasciare le proprie proposte per il futuro del Piemonte e dell’alessandrino.

“Ho 53 anni – ha dichiarato Borioli – da tempo ho dedicato il mio impegno e il mio lavoro al mio territorio e voglio continuare a lavorare per la mia terra insieme a Mercedes Bresso per rendere il Piemonte più competitivo, più equo e sicuro per tutti”.

Nato ad Alessandria l’8 maggio del 1957, Daniele Borioli è cresciuto e vive a Valenza insieme alla moglie Maria Grazia. Assessore regionale ai Trasporti e Infrastrutture della Giunta Bresso ha cominciato la sua carriera politica presto, ai tempi della scuola. Ma solo alla fine degli anni ottanta ha aderito a un partito, iniziando nel 1990 la sua esperienza amministrativa in consiglio provinciale.

Nel 1995 è diventato vicepresidente della giunta provinciale guidata da Fabrizio Palenzona, e come assessore ai lavori pubblici ha condotto l’opera di ricostruzione dopo la tragica alluvione del 1994.

“Dieci anni di esperienza in Provincia – spiega - mi hanno permesso di conoscere il mio territorio, di vederne i pregi e le potenzialità, di individuarne le debolezze e di pensare al suo futuro con uno sguardo d’insieme. Quello che ci vuole per fare davvero di Alessandria una provincia d’Europa. Questo sguardo ho cercato di portarlo con me, nei miei cinque anni al governo della Regione, dal 2005 ad oggi. Essere alessandrino, vivere in un territorio abituato a pensarsi come crocevia del mondo, mi ha aiutato a vedere il Piemonte come un grande territorio capace di unire energie, uomini e idee molto oltre i propri confini”.

Nessun commento:

Posta un commento