venerdì 19 marzo 2010

La regione per i 190 comuni dell'alessandrino

Sono online sul mio sito – www.danieleborioli.it - i contributi che la Regione Piemonte ha destinato ai 190 comuni dell'alessandrino dal 2005 a oggi.
Nella sezione "La Regione per il tuo Comune" ogni cittadino può accedere alla pagina del proprio comune e scoprire come, negli ultimi 5 anni, la giunta regionale guidata da Mercedes Bresso ha sostenuto le attività e aiutato le famiglie del suo paese.
Un'operazione trasparenza che mette a disposizione dei cittadini quello che la Regione ha concretamente fatto per migliorare la vita delle persone. Le Regioni sono spesso percepite dai cittadini come enti lontani, rispetto ad esempio all'amministrazione comunale, che è radicata sul territorio, o rispetto al Governo, che entra nelle case tutte le sere attraverso la tv. Perché accanto ai grandi interventi che abbiamo messo in campo, come l'eliminazione del ticket per i redditi sotto i 36 mila euro, il sostegno al reddito per chi ha perso il lavoro e il finanziamento della cassa integrazione, abbiamo stanziato centinaia di milioni di euro grazie ai quali enti come Comuni, ASL, associazioni culturali e sportive, consorzi socio assistenziali, ecc. hanno potuto fornire i propri servizi e stare vicino ai cittadini.
In questi anni il governo regionale ha infatti sostenuto il ruolo delle amministrazioni locali mettendo a disposizione dei comuni risorse ingenti per la manutenzione di strade, edifici scolastici e comunali, investendo per valorizzare il patrimonio storico e architettonico, realizzando nidi e strutture per gli anziani. Ha finanziato progetti culturali e di aggregazione, strutture polifunzionali e sportive a servizio dei cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento