lunedì 1 marzo 2010

Rimborso diretto per gli utenti delle linee sovraregionali, gare e class action

BORIOLI INCONTRA I PENDOLARI AD ACQUI

Un sistema di rimborso diretto Regione-pendolari per intervenire direttamente su agevolazioni e rimborsi anche verso gli utenti piemontesi che usano servizi non direttamente messi a contratto dalla nostra Regione. Un fondo che si aggiunge al bonus per gli abbonati regionali, per rimborsare i piemontesi che usano le linee di competenza di altre Regioni, o per intervenire con agevolazioni per gli abbonati di Intercity ed Eurostar City
.
Sostegno agli utenti che vorranno avviare un'azione di class-action per i disservizi subiti.
Questo il pacchetto di proposte che ha lanciato venerdì sera Daniele Borioli, assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, incontrando i tantissimi pendolari riuniti ad Acqui Terme. L'incontro, convocato dall'associazione pendolari dell'acquese, è stato anche l'occasione per fare un primo bilancio dell'iniziativa intrapresa dalla Regione Piemonte, unica in Italia, di avviare le gare per il trasporto ferroviario regionale.
"La scelta di avviare le gare - ha spiegato Borioli - ci mette all'avanguardia in Italia e al passo con l'Europa, risponde positivamente alle indicazioni dell'Antitrust, favorisce la concorrenza e sradica anni di monopolio che hanno ridotto le ferrovie italiane nelle attuali cattive condizioni. Chi vincerà dovrà mettere sui binari tutti treni nuovi, con un miglioramento notevole sotto il profilo della puntualità, dell'affidabilità e del confort. E abbiamo voluto che la carta dei servizi, concordata con associazione dei pendolari e dei consumatori, sia parte integrante e sostanziale del capitolato d'appalto".

Nessun commento:

Posta un commento